Il G4 di LG ha con un look unico e riconoscibile e la migliore fotocamera per smartphone al momento della stesura di questo articolo. LG ha anche migliorato la tecnologia di visualizzazione dello schermo, anche se non l'autonomia della batteria dei suoi device.
Va sottolineato che il display è particolarmente impressionante. L' LG G4  ha uno schermo  5,5 pollici Quantum IPS con una risoluzione QHD ( 2560 x 1440) ed un asse verticale leggermente arrotondato. La fotocamera posteriore è a 16 megapixel con uno stabilizzatore ottico f / 1.8 , completata da una fotocamera frontale "selfie" da 8 megapixel.

In vero stile LG, la parte anteriore del telefono non include alcun tasto, ma l'intera superficie è coperta di vetro Gorilla 3. Il logo LG si trova sotto il display e l'altoparlante, mentre i sensori della  camera frontale risiedono sopra il display. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume si trovano sul pannello posteriore, centrato proprio sotto il pannello posteriore. Questo è diventato un marchio di fabbrica della LG, che si rivela vantaggiosa, anche se richiede un po 'per abituarsi.

Oltre ad essere curvato lungo l'asse verticale, la parte posteriore è anche curva lungo l'asse orizzontale, che contribuisce ad aumentare l'ergonomia e l'aspetto unico dello smartphone. La parte posteriore comprende anche un altoparlante, situata nella parte inferiore e il doppio flash LED (bicolore)