Capita spesso di rompere lo schermo di un telefono cellulare dopo una caduta accidentale a terra.

Gli esperti di Fixpod (un negozio specializzato in riparazioni di iPhone a Sydney), ha voluto testare se il nuovo Iphone 6 è più complicato da riparare che il popolare Galaxy 5s di Samsung.

Una volta scoperchiati entrambi i dispositivi li hanno confrontati, gli esperti sono rimasti sorpresi di vedere che il nuovo Apple in due anni non solo era più potente , ma anche più facile da lavorare rispetto alle versioni precedenti.

Hanno scoperto che il cavo ID touch è stato spostato e che la batteria era più facile da raggiungere e rimuovere ; queste scelte di progettazione rendono meno complessa la riparazione.

La fotocamera Samsung e la parte auricolare richiedono almeno un passo in più per la riparazione del telefono di quanto richiesto sul dispositivo Apple.

Lo riparo Io! raccomanda sempre di sostituire gli schermi e le batterie con prodotti genuini dal produttore , piuttosto che le alternative a basso costo .

Eppure, con entrambi i telefoni che costano centinaia di euro, il modo migliore per evitare uno schermo danneggiato è quello di acquistare una custodia protettiva in modo che le inevitabili cadute che si verificano durante l’uso quotidiano non porteranno a un telefono rotto.